Numero di telefono

+393207091139

E-mail

mammainforma3@gmail.com

Orario

Mon - Fri: 7AM - 7PM

-Le 4 aree del benessere

All’interno di noi possiamo distinguere 4 aree che interagiscono e sono un in stretta relazione tra di loro:

Corpo fisico:

Ogni segnale di dolore del corpo ci indica una disarmonia; le emozioni negative creano dei blocchi energetici che si somatizzano e si trasformano in disagi e quindi in malattie. Il dolore ci indica la presenza di un conflitto interiore.

Corpo emotivo:

E’ così che il nostro corpo fisico ci mostra in realtà il nostro corpo emotivo; attraverso pratiche di consapevolezza, come lo Yoga e l’ascolto, impariamo così ad osservare le nostre emozioni, ad accettarle, e successivamente a trasmutarle e trasformarle.

  • Rabbia
  • Frustrazione
  • Odio
  • Vergogna
  • Gioia
  • Paura
  • Rimorso

Sono solo alcune delle tantissime emozioni che proviamo nella nostra vita. 

Ogni emozione a livello più sottile e profondo, è collegata anche ad organi specifici, meridiani, fasce muscolari e apparati.

La Mente:

 

 

Possiamo distinguere due grandi elementi nella mente. E’ necessario comprendere cosa sia il Conscio e il Subconscio, e quale funzione di conseguenza hanno nella nostra mente.

Mente Conscia;

-Ragionamento logioco

-Pensiero volontario

-Azioni volontarie

Mente Subconscia;

 

-Azioni involontarie

-Memoria  incoscia

-Emozioni

-Creatività

-Fantasie

-Sogni

-Impulsi

-Intuito

Il subconscio determina e influenza tutta la nostra vita senza esserne effettivamente consapevoli. Se la parte conscia è la parte di noi utilizzata per ragionare ed è la parte di noi che conosciamo; nel subconscio sono contenute le informazioni che abbiamo memorizzato. Solitamente contengono paure profonde, desideri repressi ed esperienze traumatiche.

Corpo Energetico:

Rappresenta in un piano più alto la disarmonia e/o armonia sul piano fisico. Viene rappresentato dai CHAKRA e dalle NADI. 

I chakra sono dei punti energetici.

nadi sono dei canali energetici.

 

Questo è un quadro generale di quelle che sono le 4 aree del benessere. Approfondiremo ogni singola area nei prossimi articoli. 

Namastè.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: